Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Iscrizioni online 2019/20

Prot.n. 8888/05-03 del 27/12/2018

Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli istituti professionali e dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni è fissato al 31 gennaio 2019. Le domande possono essere presentate dal 07 gennaio al 31 gennaio 2019. 

Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale Miur, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

La scuola offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica dal lunedì al sabato dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Prima di effettuare l'iscrizione online consultare i seguenti documenti:

​Per raggiungere il servizio cliccare sull'immagine 

Criteri di precedenza per l'accoglimento delle domande d'iscrizioni per l'a.s.2019/20 (Delibera del Consiglio d'istituto):

  • viciniorità della residenza dell'alunno alla scuola,
  • frequenza di fratelli e/o sorelle nella scuola
  • particolari impegni lavorativi dei genitori.

 

 

Webmaster  Roberto Di Lella.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.